MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

5 - 10 - 2015
"Famiglie Sma": un grazie ai sanvitesi, sempre solidali
Soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa "Un aquilone per un bambino"

I sanvitesi si sono dimostrati ancora una volta sensibili e solidali: ieri, come in altre piazze d’Italia, l’Associazione “Famiglie SMA”, che raggruppa i genitori impegnati a finanziare la ricerca sull'atrofia muscolare spinale, era presente a San Vito dei Normanni, in piazza Giovanni Paolo II per l’iniziativa “Un aquilone per un bambino. Per un giorno fatelo volare”.
L’obiettivo era quello di sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi. Un obiettivo centrato in pieno. Ed è per questo che dall’Associazione “Famiglie SMA”, in particolar modo da Mariella ed Angelo, giunge un pubblico e sentito ringraziamento a tutti: "Avremmo voluto abbracciarvi uno per uno per le emozioni che ci avete regalato e che custodiremo nei nostri cuori...".
Gratitudine è stata espressa nei riguardi dell'Amministrazione Comunale di San Vito che ha reso possibile, così come negli anni passati, la realizzazione dell'evento, dei volontari dell'UNITALSI di San Vito dei Normanni che con la loro presenza costante nel corso dell'intera giornata hanno collaborato in modo proficuo nel divulgare informazioni sulla malattia, rendendo possibile la realizzazione di una donazione consapevole, e di tutti i cittadini che vi hanno aderito.
Nel pomeriggio, come previsto, si è svolta anche un’attività ludica e, a sorpresa, è giunta pure la visita del grande campione Alberto Tomba, che ha voluto così testimoniare la propria vicinanza a iniziative benefiche ed a questa terra che lo ospita.

Share