MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 10 - 2015
Operazione di controllo del territorio dei Carabinieri
Nella rete sono finiti anche alcuni sanvitesi

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, l’altra notte, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli predatori. Sono stati impiegati 80 militari su 35 mezzi, sono stati messi in atto ben 9 posti di blocco in orari e zone differenti, alternati da numerosi posti di controllo, che hanno consentito di conseguire i numerosi risultati.
Anche alcuni sanvitesi sono finiti nella rete: Luigi Franceschini, 36 anni, è stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello – Sezione Unica Penale di Lecce. Il provvedimento è scaturito poiché l’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, intratteneva in violazione delle prescrizioni impostigli, plurimi contatti telematici, con numerosi soggetti. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi, a disposizione dell’A.G.
Sono invece stati deferiti in stato di libertà due giovani di San Vito dei Normanni, il 18enne G.D. ed il ventenne G.G.: in seguito a perquisizione personale sono stati trovati in possesso, rispettivamente, il primo di grammi 5 di hashish, mentre il secondo di un flacone contenente ml 20 di metadone. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Ed ancora, il 44enne E.A.A., di nazionalità marocchina e residente a San Vito dei Normanni, è stato sorpreso alla guida di una macchina agricola, senza la prescritta patente mai conseguita, nonché priva di assicurazione. Anche per lui è scattato il deferimento.
Stesso provvedimento per il 32enne C.R., già atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, che in seguito a un controllo è stato sorpreso in compagnia di persona estranea al proprio nucleo familiare, in violazione delle prescrizioni impostigli.

Share