MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

4 - 11 - 2015
Nuove onorificenze: tra i sei Cavalieri anche un sanvitese
Si tratta di Vincenzo De Siati. Questa mattina, a Brindisi, la consegna

In occasione della cerimonia svoltasi questa mattina in piazza Santa Teresa a Brindisi per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Prefetto dott. Nicola Prete ha consegnato le onorificenze disposte con Decreto del 2 giugno scorso.
In provincia di Brindisi sono stati nominati sei nuovi Cavalieri Ordine al Merito della Repubblica Italiana: tra essi, il sanvitese Vincenzo De Siati, dipendente delle Agenzie delle Entrate (nella foto, insieme al Prefetto).
Quello del Cavaliere è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

Share