MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

5 - 11 - 2015
Aggiornamento professionale per la Polizia Municipale
Una intera giornata dedicata alla formazione del personale

Una intera giornata, quella odierna, dedicata alla formazione del personale della Polizia Municipale in tema di riforme (approvate e in corso di approvazione) del Codice della Strada e di funzioni degli operatori in occasione dei "Trattamenti Sanitari Obbligatori".
E' stata organizzata dal Comando di Polizia Municipale di San Vito dei Normanni.
Nell'aula consiliare del Municipio, vigili urbani provenienti anche da fuori regione per ascoltare due illustri relatori, il dott. Claudio Rimondi (Ispettore capo della Polizia metropolitana di Bologna) e il dott. Maurizio Marchi (Comandante Polizia municipale di Gambettola).
"I radicali cambiamenti in atto nelle pubbliche amministrazioni – dice il comandante della Polizia Municipale, la dott.ssa Alma Passante - richiedono la presenza di personale qualificato e aggiornato: il processo di riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni e il conseguente nuovo orizzonte delle missioni delle amministrazioni, finalizzato in definitiva alla soddisfazione del cittadino che è il fruitore dei servizi, non possono infatti prescindere dal pieno coinvolgimento del personale e dalla sua riqualificazione. Ed è per questo che da diversi anni la linea del nostro Comando, supportata dall'Amministrazione Comunale, è quella di investire risorse ai fini dell'aggiornamento professionale, attingendo, come previsto dalla normativa che ne prescrive rigidamente la destinazione, anche in parte dai proventi delle sanzioni amministrative".

Share