MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

8 - 11 - 2015
Oltre cinquecento atleti alla “Stranormanna”: un successo
Il giovanissimo Njie Nfamara li ha messi tutti in fila

Oltre cinquecento partecipanti alla "Stranormanna 2015" che si è corsa questa mattina a San Vito dei Normanni. La gara di corsa su strada, valida quale tappa dei circuiti "Sulle vie di Brento" e "Trofeo dei due mari", è stata organizzata dalla Atalas di San Vito dei Normanni ed ha visto trionfare l'atleta diciassettenne Njie Nfamara, originario del Gambia ma tesserato con la "Tre Casali" di San Cesario di Lecce, che ha percorso i 9,6 chilometri previsti dalla competizione in 29 minuti e 52 secondi, ad una media di poco più di 3 minuti a chilometro.
Alle sue spalle è giunto, con un distacco di soli 25 secondi, Daniele Miccoli (Atletica Carovigno).
Tra i sanvitesi da segnalare gli ottimi piazzamenti di Gianvito Galasso (Cus Bari), quindicesimo nella classifica generale (34,32 il suo tempo) e settimo nella cat. SM e di Stefano Francavilla (Atalas), ventesimo nella generale con 34,53 e terzo nella SM40.
Prima classificata tra le donne Ilenia Maria Colucci della AlterAtletica (38,07), mentre la sanvitese Raffaella Caiolo (Atalas) è giunta settima nella stessa categoria SF (47,06).
Anche questa edizione della Stranormanna ha rappresentato l'occasione per ricordare Domenico Loparco, atleta atalassino prematuramente scomparso ma rimasto nel cuore di tutti, sportivi e non.
Nel corso della mattinata è stata anche particolarmente apprezzata l'esibizione della Rope Skipping Club di San Vito dei Normanni che ha allietato i presenti.
Sulla nostra pagina facebook Arcobaleno online un reportage fotografico della manifestazione.

Share