MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 11 - 2015
Due auto a fuoco l'altra notte: indagini dei Carabinieri
E in un controllo, ieri, i militari dell'Arma hanno operato un arresto

Si cerca di far piena luce su due incendi di autovetture avvenuti l'altra notte a San Vito dei Normanni, uno in via Ofanto, l'altro in via Zandonai.
Sembra che i vigili del fuoco, intervenuti sul posto in entrambi i casi per domare le fiamme, non abbiano rinvenuto tracce di possibili inneschi. In ogni caso, i carabinieri stanno indagando.
E, a proposito dei militari dell'Arma di San Vito dei Normanni, va segnalato che gli stessi carabinieri, ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il trentenne Stefano Russo. L'accusa nei suoi confronti è di resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura mentre era intento a fumare uno spinello confezionato con della sostanza stupefacente verosimilmente “marijuana”, di cui tentava invano di disfarsi alla vista dei militari. Questi, dopo averlo recuperato, hanno invitavto il trentenne a sottoporsi ai previsti accertamenti sanitari, al fine di accertare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per sottrarsi al richiesto controllo, però, l'uomo ha minacciato e aggredito i carabinieri che, dopo averlo immobilizzato, lo hanno condotto in caserma.
Dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, Russo è stato rimesso in libertà, mentre la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.

Share