MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

16 - 11 - 2015
Walter Veltroni a San Vito dei Normanni per il suo “Ciao”
Il prossimo 26 novembre ad iniziativa dell'Associazione Arcobaleno

“Ciao” è l’ultimo libro di Walter Veltroni che lo stesso autore presenterà a San Vito dei Normanni il prossimo 26 novembre, presso l’auditorium del locale Liceo Scientifico.
L’iniziativa è della associazione culturale Arcobaleno che la realizza d’intesa con lo stesso Liceo “Leo” e con “Taberna Libraria” di Latiano, avvalendosi del patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni e del sostegno di Idea Sposa.
“Il libro – scrive Walter Veltroni – nasce da un vuoto che si è, mano a mano, riempito delle parole e dei ricordi di tante persone”. È un libro che parla del padre, Vittorio Veltroni, morto a soli 37 anni e con un figlio, Walter, che di anni ne aveva appena uno. Un romanzo, edito da Rizzoli, in cui padre e figlio – che non hanno fatto in tempo a conoscersi – dialogano tra loro.
Per Walter Veltroni, che è stato direttore de “L’Unità”, vicepresidente del Consiglio, sindaco di Roma, segretario del Partito Democratico e candidato premier alle politiche del 2008, si tratta di un’ennesima affermazione in campo letterario.
L’appuntamento è per le ore 18 di giovedì 26 novembre ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Share