MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

21 - 11 - 2015
Giovani sanvitesi alla ribalta oggi su RaiUno
Si tratta dell'autore e regista Gianluigi Attorre e del soprano Angela Nisi

Nel pomeriggio, nel corso del programma “Sabato in”, condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, che inizia poco dopo le 15, il giovane soprano sanvitese Angela Nisi sarà protagonista dello spazio conclusivo dedicato allo spettacolo, che punta ad un particolare racconto del melodramma italiano, con la narrazione delle trame, la caratterizzazione dei personaggi e l’interpretazione delle arie più famose. Questo sabato si parlerà dell’opera di Verdi “Rigoletto” e la cantante sanvitese interpreterà Gilda. Sabato 5 dicembre, ancora Verdi (“La Traviata”), ancora Angela Nisi su Rai1 per interpretare Violetta.
In serata, alle 20,35, sempre su Rai1, un altro giovane sanvitese alla ribalta. Si tratta di Gianluigi Attorre, autore e regista televisivo, con un programma scritto e diretto da lui e dedicato a Laura Pausini, “La meraviglia di essere simili”. Realizzato tra Roma, New York e Miami, “La meraviglia di essere simili” mostra il lato più inedito di Laura Pausini, i retroscena del nuovo lavoro discografico della Pausini. Gianluigi, di recente (e per rimanere a spettacoli trasmessi da Rai1), è stato tra gli autori di “Capitani coraggiosi” e “Forte forte forte”.
Due giovani sanvitesi, nella stessa giornata, sulla rete ammiraglia della Rai, non capita spesso...

Share