MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 12 - 2015
Mercatino di Natale, poesie itineranti e Terra Madre Day
Gli appuntamenti in piazza Leonardo Leo, oggi e domani

Oggi, domenica, e domani, lunedì, i sanvitesi avranno degli ulteriori e validi motivi per vivere la piazza principale della città: per questa domenica, infatti, oltre al Mercatino di Natale, già avviatosi il 16 dicembre scorso, c'è un singolare appuntamento, quello con "Poetry Slam". A partire dalle ore 18, Massimo Pasca ed Emanuele Flandoli (al basso) daranno vita ad una lettura itinerante di versi.
Domani, poi, si celebra il "Terra Madre Daay": dalle ore 18 alle 22, la Condotta Slow Food “Alto Salento”, in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni, festeggerà la rete mondiale di Slow Food unita per promuovere un cibo buono, pulito e giusto.
Gli attori? Le donne e gli uomini slow, con le loro produzioni di piccola scala. Una nuova opportunità per l’intera rete Slow Food di festeggiare il cibo locale e promuovere produzioni e metodi di consumo sostenibili presso le proprie comunità e i decisori locali.
Quest’anno la Condotta Slow Food “Alto Salento”, in particolare, intende portare all’attenzione della cittadinanza e di tutti coloro che interverranno la “Resistenza casearia" per dire “No ai formaggi con il latte in polvere!".
Saranno presenti: la Comunità dei Produttori Caseari dell'Alto Salento con il “Caseificio Lanzillotti" di San Vito dei Normanni, il Presidio Slow Food Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto con la “Azienda Agricola Calemone" di Serranova di Carovigno, le Osterie d'Italia Slow Food con “La Locanda di Nonna Mena” di San Vito dei Normanni, i vini del “Consorzio Produttori Vini" di Manduria, l’Orto in Condotta Slow Food del “Centro Semiresidenziale Disabili" di San Vito dei Normanni.

Share