MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

21 - 12 - 2015
"Natale fra le stelle" questa sera alla scuola "Buonsanto"
È l'appuntamento conclusivo delle manifestazioni natalizie della scuola

Questa sera, alle ore 18, nell’aula magna del plesso “Buonsanto”, la scuola secondaria di 1° grado chiude la serie di manifestazioni natalizie del Secondo Istituto Comprensivo diretto dalla Dott.ssa Maria Concetta Siciliano.
Un Natale inusuale, quello dello spettacolo allestito da alunni e docenti della “Buonsanto”. Il titolo è “Natale fra le stelle”. Proprio nello spazio, infatti, tra le stelle, ha inizio l’avventura dei protagonisti che si sono liberamente ispirati a una racconto di fantascienza di Ray Bradbury. Ma se è vero che il Natale è una ricorrenza dal valore cosmico, universale… nel futuro prossimo in cui la storia si snoda irrompe la triste realtà dell’oggi, il Natale drammatico che tante persone sono costrette a trascorrere. La ricerca del vero senso del Natale, pertanto, in questa nuova dimensione, come a ogni latitudine, è quella di un dono che possa far stringere tutti in un abbraccio solidale.
Oltre al momento teatrale, curato dalle professoresse Angela Cavaliere, Maila Cavaliere e Antonella Colucci, la serata vedrà la partecipazione dell’orchestra “Giovani Armonie” diretta dal prof. Luigi Nicolardi, del gruppo chitarristico guidato dal prof. Carlo Pezzolla, nonché del coro “Le Piccole Voci” diretto dal maestro Vito Carrone e di un gruppo di alunne che si esibiranno in coreografie curate dalla professoressa Antonietta Marseglia.

Share