MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

31 - 12 - 2015
Il sindaco parla dei suoi primi sei mesi di mandato
Ieri l'incontro con i giornalisti, la prossima settimana quello con la città

“Un augurio di serenità e pace a tutti i cittadini”: lo ha rivolto il sindaco Domenico Conte, attraverso gli operatori locali dell’informazione, nell’incontro tenuto ieri mattina in Municipio. Il primo cittadino ha incontrato i giornalisti ed ha parlato a lungo, raccontando i suoi primi sei mesi di mandato ed anticipando anche i contenuti del suo primo rapporto alla città, quello in programma la prossima settimana, nel corso del quale sarà distribuito un pieghevole per la cui stampa il sindaco e gli assessori si sono autotassati.
“Sei mesi di intensa attività e di contatti, tanti contatti (la sua segreteria ha stimato in 3000 le persone che hanno incontrato il sindaco per parlare dei problemi, per chiedere e suggerire soluzioni - ndr). I cittadini – ha detto Conte - devono sapere che il Comune non è un ufficio di collocamento né un bancomat, ma devono sapere anche che qui troveranno sempre le porte aperte e gente pronta ad ascoltarli. Amministrare il Comune, lavorare per la grande famiglia che è la nostra comunità, fa perdere il sonno. È successo anche a me ed ai miei assessori, che ringrazio per la loro presenza ed il loro quotidiano impegno. Siamo un gruppo di amici, una squadra coesa, che vuole lavorare ed andare avanti, checché ne possa pensare chi ritiene di essere ancora in campagna elettorale”.
Il sindaco ha avuto parole di elogio sia per l’ex segretario comunale, la dottoressa Giovanna di Gregorio, sia per il successore da lui scelto, il dott. Giacomo Vito Epifani, che per l’intero Consiglio Comunale. Con riferimento all’assise: “Sta lavorando intensamente e lo dicono i numeri delle sedute consiliari, delle riunioni delle commissioni consiliari e delle delibere adottate. E desidero ringraziare anche i cittadini che, numerosi, assistono ai lavori del Consiglio Comunale”.
Conte ha colto l’occasione per parlare della difficile situazione economica, dello stato di alcune opere pubbliche, del centro storico, delle iniziative in cantiere (tra le quali figurano la riorganizzazione del commercio ambulante ed il rilancio della zona per gli insediamenti produttivi, l’attivazione dell’Ufficio Europa che supporti giovani ed imprese), dei finanziamenti ottenuti per le grotte di San Biagio e per Castello d’Alceste, delle Consulte per la Cultura e lo Sport “quali luoghi per progettare”, dell’obiettivo di ridurre i rifiuti. Argomenti, questi che saranno oggetto di più dettagliata analisi nel corso dell’annunciato incontro con la città.

Share