APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 1 - 2016
Sindaco Conte: "Siamo un gruppo unito e determinato"
Lo ha ribadito ieri sera nel corso dell'atteso incontro pubblico

“Il desiderio, condiviso da tutta la maggioranza, di comunicare con i cittadini, come promesso in campagna elettorale”: è così che il sindaco Domenico Conte ha motivato la realizzazione del pieghevole di informazione politica presentato nel corso dell’incontro pubblico che, circondato dai suoi assessori, ha tenuto ieri sera nell’affollata sala conferenze della Biblioteca Comunale.
Un pieghevole – come è stato precisato – realizzato senza utilizzo di denaro pubblico e finalizzato ad illustrare quanto fatto dalla giunta municipale nei suoi primi sei mesi di vita.
“Una giunta - come l’ha definita lo stesso sindaco – che è un bel gruppo unito e determinato che lavora quotidianamente e che gode di ottima salute”.
Conte ha parlato a lungo ieri sera, illustrando la situazione trovata all’atto del suo insediamento: “Difficile – ha detto - sotto molteplici aspetti, dal punto di vista finanziario e dal punto di vista organizzativo”. Da qui gli interventi finalizzati alla riduzione della spesa ed alla riorganizzazione della macchina amministrativa, cui si è fatto ampio riferimento.
Il sindaco ha parlato anche delle iniziative intraprese e di quelle in cantiere nei vari settori: da quello dei lavori pubblici a quello delle attività commerciali e produttive, da quello dei rifiuti e dell’ambiente a quello dei servizi sociali, tutte dettagliate nel pieghevole.
“Fin dal nostro insediamento – si legge in esso – stiamo lavorando quotidianamente per la nostra comunità. Il giudizio sul nostro lavoro lo daranno i cittadini. Ma per giudicare bisogna che i cittadini siano informati. Questo è il primo atto di un flusso informativo verso la città che intendiamo alimentare con regolarità, ma io invito i cittadini a consultare il sito del Comune e ad assistere ai Consigli Comunali. Sono certo che così facendo anche la qualità del dibattito politico del paese farà quel salto di qualità necessario per la crescita della nostra comunità”.

Share