APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

12 - 1 - 2016
Intensa attivitą per il giovane chitarrista Andrea Epifani
Un concerto a Tirana a dicembre scorso, il suo primo cd a febbraio

Poco prima di Natale il suo debutto all’estero (in Albania), il prossimo mese la pubblicazione del suo primo cd ed altri prestigiosi concerti. Non conosce soste l’attivitą di Andrea Epifani, giovanissimo ed apprezzato musicista sanvitese. Con la sua chitarra, il 19 dicembre scorso, ha estasiato il pubblico presente nella sala "Madh Sallėn e Universitetit tė Arteve" (Gran Sala delle Universitą delle Arti) di Tirana, che lo ha a lungo applaudito.
“Un debutto fuori dai confini nazionali – dice il talentoso chitarrista sanvitese – per il quale devo ringraziare il Maestro Domenico Colucci ed il prof. Zanį Shuteriqi Prela, decano delle Universitą delle Arti di Tirana. Č stata una esperienza bellissima”.
Ed ora, nell’immediato, altri appuntamenti di rilievo, a cominciare dalla presentazione ufficiale nel prossimo mese di febbraio del suo primo lavoro discografico, il cd "Codice a barre": si tratta di un lavoro monografico su musiche del Maestro Oronzo Persano, sotto la cui guida Andrea ha iniziato, alcuni anni fa, lo studio della chitarra classica.
Non solo: sempre a febbraio č in calendario, a Brindisi, per l'Accademia di chitarra classica ed in occasione della rassegna concertistica organizzata dal Maestro Francesco Silvestro, un concerto di musica da camera con la violinista Irene Maggio. Con la stessa violinista, Andrea Epifani sarą poi impegnato a Taranto, per l'Accademia "Francisco Tarrega", in un concerto che lo vedrą esibirsi anche da solista.

Share