APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

18 - 1 - 2016
ZTL IN VIA GARIBALDI: NUOVA ORDINANZA
Prorogata la fase sperimentale avviata nel periodo natalizio

Per la Zona a Traffico Limitato in via Garibaldi c'è una proroga dell'ordinanza con cui era stata adottata, il 18 dicembre, in via sperimentale. La nuova ordinanza, la n. 4 del 15 gennaio scorso, avrà validità "fino alla adozione di un nuovo provvedimento definitivo". Quale?
Al momento non è dato sapere.
La proroga viene motivata dal fatto che non sono "stati ancora posti in essere dall'Ufficio Tecnico Comunale tutti gli accorgimenti tecnici previsti per la corretta regolamentazione della circolazione in via Garibaldi (ivi inclusa la fornitura di telecomandi agli aventi diritto per il funzionamento dei dispositivi dissuasori a scomparsa)".
Fino a nuove disposizioni, pertanto, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 di tutti i giorni feriali (il sabato solo dalle 9 alle 13), sarà possibile percorrere per intero con le auto via Garibaldi, quindi anche nel tratto prospiciente la basilica di Santa Maria della Vittoria. Quell'area rimarrà pedonale nelle altre fasce orarie e nei giorni festivi.
Sull'argomento, come è noto, il nostro sito ha lanciato un sondaggio, ancora aperto fruibile nella relativa sezione (Agorà - I sondaggi dell'Arcobaleno).

Share