APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 1 - 2016
Sta per tornare "Farfugghji, il Carnevale di San Vito"
Tre gli appuntamenti principali in programma per la sedicesima edizione

Sta per tornare in piazza, tra sorprese inedite e tradizioni consolidate, "Farfugghji, il Carnevale di San Vito dei Normanni". Infatti, è in moto già da qualche settimana la macchina organizzativa in seno alla Associazione Culturale "Arcobaleno", che firma quest'evento - ormai tradizionale - dal 2001.
Il festoso e coloratissimo appuntamento è quest'anno straordinariamente imminente: l'edizione numero sedici di "Farfugghji" avrà luogo il 4, 6 e 7 febbraio.
Il programma - di cui si stanno definendo i dettagli - si snoderà lungo queste tre date: si inizierà il giovedì grasso (4 febbraio) con "L'allegra anteprima" dedicata ai bambini, curata da "Sempreinfesta Park", per proseguire con un inedito evento nel weekend successivo: per tutto il pomeriggio e la sera di sabato 6 febbraio, infatti, il centro storico sarà sede della festa con divertentismo, animazione, giochi, maschere, balli e musica di ogni genere per un unico grande veglione serale, strutturato in più momenti, dedicato tanto ai più piccoli quanto agli adulti e ai giovani. Si raddoppierà, poi, come di consueto, il giorno dopo (7 febbraio), domenica di carnevale: al mattino tornerà la collaudata formula del Carnival Happening (con un programma però ancor più ricco) e al pomeriggio la "Parata del Gran Dottore" e l'"Operazione al Carnevale morente", entrambe rievocative della tradizione carnevalesca portata avanti da Vincenzo Guarini negli anni '60 e '70 dello scorso secolo. In definitiva, anche quest'anno, per chi vorrà vivere la festa a San Vito non mancheranno le iniziative.
Per ulteriori informazioni, suggerimenti e segnalazioni è possibile contattare l'organizzazione scrivendo a info@arcobaleno.br.it o visitando le pagine Facebook "Farfugghji, il carnevale sanvitese" e "Associazione Culturale Arcobaleno".

Share