APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

24 - 1 - 2016
L'Assessore risponde e San Vito in Movimento dice la sua
Divampa la polemica politica

In una intervista raccolta dal "Quotidiano" e pubblicata oggi insieme alla notizia della richiesta di dimissioni avanzata da Ruggiero dei Cinque Stelle, l'assessore alle finanze del Comune di San Vito dei Normanni, Enzo Francavilla, spiega l'operato della Giunta Municipale: "Il patto è stato sforato non perché siano diminuite le entrate correnti ma perché sono stati effettuati i pagamenti relativi ai lavori pubblici che dovevano essere saldati per obbligo di legge entro il 31 dicembre, pena la restituzione dei fondi ricevuti per le opere pubbliche effettuate ed impegnate dalle vecchie amministrazioni".
L'assessore Francavilla precisa, poi, che "da un monitoraggio effettuato dall'Ufficio finanze il 7 agosto scorso è risultato che al 30 giugno il patto di stabilità era già stato sforato per più di 2 milioni di euro e che in sei mesi di lavoro sono riuscito a ridurre lo scarto a soli 680.000 euro".
Riguardo alla espicita richiesta di dimissioni, infine, l'assessore replica: "Chi è entrato in politica da solo pochi mesi, e per via del proprio lavoro non ha dimestichezza con i numeri, non può denigrare chi lavora con onestà e trasparenza. Questa posizione è dettata da un modo di fare politica populista e demagogo".
Sulla vicenda, si registra anche una dura nota di "San Vito in movimento", gruppo che ha appoggiato la candidatura a sindaco dell'avv. Giuseppe De Carlo in occasione delle recenti elezioni amministrative. La nota è pubblicata integralmente nella sezione Agorà-Comunicati politici del nostro sito.

Share