APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

25 - 1 - 2016
Sport: la San Vito Progetto Volley qualificata per la Coppa
Determinante la bella vittoria ottenuta ieri sul campo del Galatina

Il girone d'andata del campionato di serie C di pallavolo maschile si è concluso con una grande prestazione dei ragazzi della San Vito Progetto Volley in terra salentina: vittoria per 3 a 0 (22/20/17), quarto posto in classifica e qualificazione alla Coppa Puglia. Indubbiamente una grande soddisfazione per la nuova società sanvitese, per i tecnici Lo Re e Marciante e per tutta la squadra.
La gara contro il Galatina, alla vigilia, appariva proibitiva viste le recenti prestazioni non propriamente positive dei ragazzi sanvitesi (reduci da due sconfitte consecutive casalinghe). Ma, come si dice, lo sport è bello perché è vario e così Gerunda e soci hanno sfoderato una determinazione ed una grinta impressionante ed hanno annichilito i salentini del Galatina conquistando l'intera posta in palio: tre punti che consentono il sorpasso in classifica e la qualificazione alla Coppa Puglia che si disputerà nel prossimo week end (il campionato si fermerà per un turno di riposo).
Avversario della San Vito Progetto Volley sarà l'Atletico Sammichele di Bari che ha chiuso al primo posto il girone d'andata del girone A.
Particolarmente soddisfatto il tecnico Tony Lo Re che ha così commentato a fine gara: "È stata la vittoria del gruppo, come ho riferito nello spogliatoio ai miei ragazzi. Ho detto loro che possono affrontare qualsiasi avversario se rimangono concentrati ed arrabbiati. L'aver superato l'ostacolo Galatina non era impresa facile, qualificarsi alla Coppa Puglia una grande soddisfazione".

Share