APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

2 - 2 - 2016
Due mezzi rubati ritrovati tra Carovigno e San Vito dei N.
Operazione condotta dal Commissariato di P.S. di Ostuni

Una Maserati ed un carro attrezzi, che erano stati rubati nei giorni scorsi a San Pancrazio Salentino, sono stati ritrovati nelle campagne tra Carovigno e San Vito dei Normanni, appositamente nascosti al di sotto di alcuni grossi teli e collocati dietro a della boscaglia.
Sono stati gli uomini del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, a ritrovare i due mezzi rubati nel corso di una operazione condotta in stretta sinergia con le direttive rese dal Questore di Brindisi, dottor Roberto Gentile, tesa alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare di quelli contro il patrimonio. I poliziotti hanno effettuato diversi posti di controllo, identificato più di 150 soggetti, controllato più di 60 autovetture e sottoposto a verifica amministrativa 4 tra bar e circoli privati del posto e dei relativi avventori.
Per quanto riguarda il ritrovamento dei due mezzi rubati, particolare degno di nota è quello che la Maserati era collocata sul pianale del carroattrezzi. Non è da escludere, perciò, che il furto di quest’ultimo sia proprio servito per quello della possente autovettura, probabilmente destinata ad ulteriori azioni delinquenziali, scongiurate grazie all’attenzione con cui è stato effettuato il controllo del territorio da parte dei poliziotti ostunesi.

Share