APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

12 - 2 - 2016
Anche a S.Vito, domani, la "Giornata di raccolta farmaci"
Aderisce all'iniziativa la Farmacia Lamendola

Domani, sabato 13 febbraio, avrà luogo in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco per rispondere al bisogno farmaceutico di poveri e bisognosi.
A San Vito dei Normanni, chi vorrà partecipare a questo gesto di carità potrà andare presso la Farmacia Lamendola, in via Garibaldi 56, che aderisce all’iniziativa, e acquistare farmaci da banco che verranno donati a persone bisognose della nostra città, direttamente o attraverso la Caritas locale che ne ha fatto richiesta.
Banco Farmaceutico è un’esperienza simile a quella di Banco Alimentare, ma opera in ambito farmacologico. Nell’ultima edizione, grazie al contributo di 3.673 titolari di farmacie e all’impegno di tutti i farmacisti che insieme ai volontari hanno sostenuto la Giornata, è stato possibile raccogliere 360.000 farmaci.
In farmacia ci saranno i volontari che spiegheranno l’iniziativa a quanti intendono partecipare con la donazione di uno o più farmaci di automedicazione destinati a chi vive ai limiti della sussistenza.

Share