MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

29 - 2 - 2016
Concluso il corso di animatore di tiro con l'arco
È stato organizzato dall'Associazione Arcieri d'Alceste

Si è concluso ieri, domenica 28 febbraio, il corso di Animatore di Tiro con l’Arco organizzato dall’ASD Arcieri d’Alceste. Il corso è un’occasione che la Federazione Nazionale e Regionale propone ai ragazzi, anche non tesserati FITARCO, per poter avere una possibilità in più di lavoro presso i villaggi vacanze, centri estivi, centri ricreativi e per una maggiore promozione e diffusione del tiro con l’arco.
L’attestato conseguito dai partecipanti vuole provare l’avvenuta frequenza di un corso di formazione e il superamento di obiettivi minimi d’apprendimento della materia.
Il corso ha visto impegnati gli iscritti per due fine settimana con un totale di 12 ore di lezione teorica e pratica tenuto dall’Istruttore federale Francesco D’Agnano in forze alla locale associazione ASD Arcieri d’Alceste.

Share