MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

29 - 2 - 2016
Lotta: argento per Claudia Roma, bronzo per Flavia Rausa
In occasione delle gare del campionato italiano svoltosi sabato ad Ostia Lido

È ripartita alla grande la stagione agonistica della Asd Judo San Vito: sabato scorso, infatti, si è svolto presso il PalaPellicone di Ostia Lido il Campionato italiano di Lotta stile libero e Lotta Femminile e la società sanvitese, guidata per l'occasione dal collaboratore tecnico Giovanni Saponaro, vi ha preso parte con 4 atleti.
Nico Spina (57 kg) e Giuseppe Saponaro (86 kg) non hanno avuto gara facile e sono usciti di scena già al primo turno. Nel settore femminile, invece, sono arrivate due medaglie: quella di bronzo di Flavia Rausa (63 kg) e quella d’argento di Claudia Roma (48 kg). Quest’ultima, dopo aver liquidato in pochi secondi ai quarti di finale ed in semifinale due atlete campane, è stata sconfitta in finale di un solo punto dopo due riprese spettacolari ed al cardiopalma, con continui capovolgimenti di fronti.
La Asd Judo San Vito, nella classifica finale per società, si è piazzata al quarto posto, rimanendo così ai vertici della lotta femminile nazionale.
Sabato 5 marzo, sugli stessi tappeti, i lottatori e le lottatrici sanvitesi torneranno a gareggiare per portare a casa medaglie nei campionati italiani under 20 di lotta stile libero e femminile.

Share