MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 3 - 2016
8 marzo: cena sociale al femminile all'XFood
Iniziativa realizzata d'intesa con l'Associazione "Cuore di donna"

Per l'8 Marzo ecco un'idea diversa: la cena al femminile al Ristorante sociale XFood insieme all’Associazione Cuore di Donna.
Per la giornata della donna, infatti, XFood e l’Associazione Cuore di Donna organizzano una cena sociale per sensibilizzare il territorio ai temi della prevenzione contro il cancro: un’occasione per festeggiare l’universo rosa, ma sopratutto per promuovere i temi e le pratiche della prevenzione come strumento chiave per affrontare la piaga del cancro.
Cuore di Donna è un’associazione formata da un gruppo di donne operate di tumore e non, unite da obiettivi comuni: offrire sostegno alle donne che affrontano un percorso come quello della cura al tumore e lottare contro i tumori femminili, ponendo particolare attenzione per quello al seno.
"In questa occasione ci sentiamo ospiti speciali. Siamo felici di essere stati coinvolti come associazione che, anche se operativa a Brindisi solo da pochi mesi, ha già fatto cose egregie” sostiene la referente provinciale dell’associazione, Tiziana Piliego. “La cooperazione con altre realtà sociali del territorio, il fare rete, rientra nella nostra politica associativa. Non a caso nel nostro logo c'è scritto "unite si può". Il mio personale ringraziamento e quello di tutta "Cuore di donna" agli amici di Xfood. Che sia l'inizio di una proficua collaborazione”.
Per info e prenotazioni: www.ristorantexfood.it, telefoni 366.8913041 e 329.7115859

Share