MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

24 - 3 - 2016
Alla Errico presidenza della Commissione Revisione Statuto
Ieri la nomina, all'unanimità, nel corso della prima seduta della Commissione Speciale

Si è svolta ieri la riunione di insediamento della Commissione Speciale per la revisione dello Statuto del Comune e del Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale, la cui istituzione è stata decisa di recente dall'assise cittadina allo scopo di rendere entrambi gli atti conformi alle numerose modifiche legislative emanate in questi anni.
Il primo adempimento è stato quello della nomina del presidente di tale Commissione. Per tale carica, su proposta espressa dal Presidente del Consiglio Comunale e condivisa da tutti i capigruppo presenti, è stata individuata la professoressa Silvana Errico, ritenuta all'unanimità la persona più adeguata a dirigere i lavori, vista la sua esperienza amministrativa e politica.
“La modifica dello Statuto e del Regolamento che la Commissione dovrà scrivere – è stato detto – consentirà un nuovo protagonismo attivo della comunità sanvitese”. La Commissione, infatti, come stabilito in sede di costituzione, avrà la facoltà di promuovere consultazioni con le rappresentanze di istituzioni, associazioni ed organismi portatori di interessi diffusi della comunità o rappresentanti la stessa a livello ultracomunale.
La Commissione, entro 90 giorni dal suo insediamento, dovrà relazionare al Consiglio Comunale sull’attività svolta, presentando una bozza di Regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale unitamente alla proposta di modifica dello Statuto Comunale da approvare entro il 31 ottobre prossimo.

Share