MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

29 - 3 - 2016
Importante riconoscimento in materia ambientale
La "Festa del dono e del baratto" tra le azioni finaliste della SERR 2015

L’iniziativa “Festa del Dono e del Baratto”, svoltasi il 29 novembre 2015 a San Vito dei Normanni, è tra le finaliste dell’edizione italiana della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (SERR) 2015.
Si tratta di un importante riconoscimento per l’impegno della città di San Vito dei Normanni a favore dell’ambiente.
L’azione è stata selezionata come finalista nell'ambito di tale prestigiosa iniziativa in quanto in completa adesione al tema della dematerializzazione e per il rilevante coinvolgimento della cittadinanza. Inoltre, è stata apprezzata per la sua originalità l’ideazione e la realizzazione della mostra di Eco-Consigli, messa a punto dalla società Serveco, volta ad accostare i cittadini al mondo dell’ecosostenibilità.
L'iniziativa – come si ricorderà - è consistita in un "mercatino del riuso", durante il quale i cittadini hanno potuto donare e scambiarsi oggetti di seconda mano in buono stato, che altrimenti sarebbero diventati rifiuti.
I vincitori dell'edizione 2015 saranno proclamati nel corso della cerimonia di premiazione in programma il prossimo 21 aprile a Roma.

Share