MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

29 - 3 - 2016
Dolphin vice campione provinciale under 14 femminile volley
Le ragazze sanvitesi ad un passo dalla conquista del titolo

Si chiude con un secondo posto il cammino della formazione under 14 femminile della New Volley Dolphin San Vito. È sfumata sul filo di lana infatti la possibilità di aggiudicarsi il titolo provinciale di categoria per le giovani atlete sanvitesi, le quali dopo un percorso netto di sole vittorie nella prima fase a gironi e in quella eliminatoria di semifinale, hanno subito l’unica sconfitta (3-0, 25-23, 26-24, 25-9) risultata però determinante, nella prima gara mattutina del concentramento finale del 24 marzo scorso contro le pari età dell’Appia Project, formazione che alla fine si è aggiudicata il titolo.
In occasione del secondo e decisivo incontro per il piazzamento finale contro il Casale Volley, coach Anna Zurlo è riuscita a ricaricare le atlete, uscite emotivamente provate dalla pesante sconfitta, e la squadra in campo è apparsa decisa e determinata a portare a casa il risultato (3-1, 25-22, 21-25, 25-23, 25-9) e la piazza d’onore.
“Per quello che si è visto in campo posso affermare serenamente che il risultato finale rispecchia il reale valore delle squadre – il commento del presidente della New Volley Dolphin San Vito Ignazio Rosato – certo, per come abbiamo giocato la seconda partita rimane un pizzico di rammarico per non aver espresso lo stesso livello di gioco anche nella gara contro l’Appia Project: a tratti abbiamo dimostrato di non essere inferiori e di potercela giocare ad armi pari, ma gli errori sono stati davvero tanti e alla fine determinanti. Siamo comunque contenti della pronta reazione avuta nella seconda gara, giocata a poche ore di distanza, dove di certo non era facile resettarsi psicologicamente. Il secondo posto provinciale rappresenta comunque un premio ed una gratificazione per le nostre giovani atlete e per lo staff tecnico, per la Società e per gli sponsor, ed in questa sede mi preme ringraziare in modo particolare la GIMA Costruzioni, che ci ha affiancato e sostenuto in questo campionato".
Questi i nomi dei protagonisti: atlete Denise Prete (capitato), Martina Liuzzi, Morena Massaro, Giorgia Urgese, Francesca De Leonardis, Sara Lo Re, Serena Di Paola, Serena Quistelli, Anna Zaccaria, Falsetti Giorgia; allenatrice Anna Zurlo; dirigente accompagnatore Franco Recchia.

Share