MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

14 - 4 - 2016
"Ogni cosa a suo posto": la sfida finale domani in villa comunale
Giunge al termine una iniziativa di educazione ambientale

“Ogni cosa al suo posto”: domani, venerdì 15 aprile, si svolgerà la finale del torneo “green” tra le scuole cittadine che hanno preso parte all'iniziativa ideata e realizzata da Serveco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni e che ha visto coinvolte le scuole primarie del comune in un vero e proprio eco-torneo di raccolta differenziata.
Conclusasi la fase a gironi, che si è svolta direttamente nei cortili interni delle scuole nei mesi di aprile, la classi vincitrici hanno ricevuto la convocazione per la “finalissima” che si svolgerà domani, a partire dalle ore 10.00, nell’Anfiteatro della Villa Comunale in via San Domenico.
“Ogni cosa al suo posto” è una competizione, amichevole, tra le classi, che si sfideranno in velocità nel differenziare alcuni rifiuti disposti in un piazzale. Le classi che si contenderanno la vittoria sono la 5'B della “Lanza del Vasto”, la 5'A della “Madre Teresa di Calcutta”, la 5'C della “Mons. Passante” e la 5'C della “Don Milani” che parteciperanno alla competizione ricevendo al termine della gara attestati di partecipazione e gadget in materiale riciclato.
Ci sarà un’unica classe vincitrice che porterà a casa una visita archeologica e gadget in materiale riciclato.
Una opportunità per i genitori e l’intera cittadinanza per partecipare ad un evento ecosostenibile e dare supporto ai ragazzi che parteciperanno.

Share