MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 5 - 2016
Pallavolo: al via oggi i play off per la promozione in serie B
Per la San Vito Progetto Volley trasferta a Lucera

La San Vito Progetto Volley, al suo primo anno di attività nella serie C maschile di pallavolo, dopo aver disputato la finale di Coppa Puglia, taglia oggi un altro traguardo, la partecipazione ai play off per la promozione in serie B. Due obiettivi che a settembre, quando il nuovo sodalizio sportivo cittadino presieduto da Benedetto Romano ha mosso i primi passi, potevano apparire irraggiungibili. Invece, la squadra affidata alle cure di Tony Lo Re (primo allenatore) e Emanuele Marciante (allenatore in seconda e, alla bisogna, anche giocatore), pur prestando il fianco spesso ad errori di inesperienza, ha tenuto desta l’attenzione dei propri sostenitori regalando questa inattesa appendice di stagione.
Il cammino nei play off è lungo ed articolato e particolarmente difficile già in questa prima fase, che prevede una gara unica. Si disputerà questa sera alle ore 18,30 in Capitanata, a Lucera, squadra classificatasi al secondo posto nel girone settentrionale della serie C.
La San Vito Progetto Volley, che ha concluso la regular season al quinto posto (la sconfitta subìta domenica, in casa, ad opera del Galatina, ha fatto perdere la quarta posizione), dovrà affrontare in trasferta questo primo ostacolo. E la cosa, ovviamente, non è delle più semplici. Tutt’altro.
La compagine avversaria ha chiuso la stagione regolare con un sonante 3-0 inflitto al Modugno che ha permesso di consolidare un meritato secondo posto. Il Lucera rappresenta, pertanto, un osso duro. Ma capitan Mingolla e compagni hanno abituato i propri tifosi (che oggi seguiranno in massa la squadra fin nel Foggiano) a prestazioni straordinarie contro le grandi: l’ultima volta è accaduto ad Ostuni, vale a dire in casa della seconda classificata del girone meridionale. Questo, quindi, autorizza a sperare in un possibile exploit, sia pure lontano dal Pala Macchitella. La gara potrà essere seguita in diretta radiofonica sui 98.100 Mhz di Teleradio Sanvito (in streaming su www.teleradiosanvito.it).

Share