MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 5 - 2016
1° maggio: "Lavoro, non solo una parola"
Iniziativa a San Vito dei Normanni per celebrare la Festa del Lavoro

Un Primo Maggio in versi, quest’anno, a San Vito dei Normanni. Sono quelli di autori, locali e non, con riferimenti alla tematica del lavoro, declamati da Pino Capone, Francesco Locorotondo e dai ragazzi delle scuole cittadine.
L’evento, organizzato dalla Amministrazione Comunale, si svolge (viste le avverse condizioni meteo) nell'aula consiliare del Municipio.
Un modo originale, dunque, per celebrare la festa del lavoro e per ricordare che “lavoro non può essere solo una parola”, come recita il titolo dell’iniziativa. Sempre oggi, ma a Bari, al Teatro Petruzzelli, si svolge la cerimonia di consegna delle “Stelle al merito del lavoro” conferite dalla Presidenza della Repubblica. Tra i destinatari delle stelle, tutte persone che si sono distinte nel proprio lavoro per perizia, laboriosità e condotta morale, vi è anche un cittadino sanvitese, Nunzio Semeraro (dipendente Avio).

Share