MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

6 - 5 - 2016
Prestigiosi riconoscimenti per la New Style Dance Evolution
Martedì a Roma saranno premiati A. Camarda, C. Tedeschi, M. Arpino e S. D'Agnano

Martedì prossimo, 10 maggio, il Salone d'Onore del CONI di Roma (nella foto) ospiterà la Cerimonia di Premiazione degli atleti di Danza Sportiva che hanno conseguito i migliori risultati nel 2015. Si tratta della quinta edizione di questa particolare cerimonia organizzata dalla Federdanza.
Solo due le scuole pugliesi che riceveranno il premio: la Quick Dance 2 di Foggia e la New Style Dance Evolution di San Vito dei Normanni, diretta dai maestri Francesco Galiandro e Angela Roma. La scuola sanvitese sarà premiata per aver vinto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di “synchro dance small group adults” tenutisi ad Olbia a settembre dello scorso anno.
Gli atleti pugliesi che saranno premiati sono, in tutto, sei: ben quattro di essi sono tesserati proprio con la New Style Dance Evolution. Si tratta di Antonio Camarda, Carola Tedeschi, Maria Arpino e Simona D’Agnano.
I giovanissimi Antonio Camarda e Carola Tedeschi saranno premiati per le brillanti affermazioni ottenute in occasione dei campionati del mondo di danze caraibiche svoltisi a Torino nello scorso mese di novembre, quando si confrontarono con atleti provenienti da Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. In quell’occasione, come si ricorderà, la coppia sanvitese, impegnata nella categoria “children” conquistò quattro medaglie d’oro in altrettante specialità (bachata, merengue, caribbean dances e caribbean show) ed una d’argento (salsa).
Nelle esibizioni singole di salsa shines, Antonio meritò un bronzo e Carola un oro.
A Torino anche Maria Arpino e Simona D’Agnano, categoria “juniors”, salirono più volte sul podio per ritirare una medaglia d’oro (salsa shines duo), una d’argento (syncro dance duo) ed una di bronzo (caribbean show duo).
Sarà il Presidente del CONI Giovanni Malagò a fare gli onori di casa e dare il benvenuto ai circa 300 atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva che saranno premiati.

Share