MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

7 - 5 - 2016
Full Bike Day: la bicicletta in tutte le sue forme
Domani, domenica, la quinta edizione

Domani, domenica 8 maggio, a San Vito dei Normanni si svolge la quinta edizione del “Full Bike Day”, evento internazionale dedicato alla bicicletta in tutte le sue forme artistiche, organizzato dalla Associazione Culturale Aeneis 2000.
Quest’anno è prevista la partecipazione di Oana Pop, fotografa e artista visuale della Transilvania che espone in varie città del mondo e con cattedra associata presso l’Università d’Arte e Design di Cluj-Napoca in Romania.
Il “Full Bike Day”, come da tradizione, è diviso in due parti: la mattina, dedicata alla natura, con un tour di 16 chilometri in bicicletta da San Vito dei Normanni al Centro Visite dell’Oasi di Torre Guaceto a Serranova (raduno in Piazza Municipio alle ore 9:00 e partenza alle ore 9,30) e ritorno da Serranova alle ore 12,00 circa. La partecipazione è gratuita.
In serata, presso l’ex Convento dei Domenicani di via Mazzini, sono concentrati tutti gli eventi culturali e l’esposizione di biciclette realizzate o restaurate da architetti, designer e creativi. A partire dalle ore 19,30 l’inaugurazione della mostra fotografica internazionale “24 Scatti Bike / l’Uomo e la Bicicletta”, con la presenza di diversi ospiti e dell'assessore comunale alla Mobilità, arch. Vincenzo Sardelli, e del consigliere incaricato dell'animazione culturale, dott. Salvatore Musa. Seguirà la proiezione del miglior video musicale a tema “Musica e Bicicletta” e l’incontro con Oana Pop che parlerà della sua esperienza di fotografa ed artista visuale. Al termine premiazioni, riconoscimenti e degustazione di vino a cura degli Amici del Cpvini di Manduria.
L'evento viene realizzato in collaborazione con Regione Puglia (Assessorato alle infrastrutture e Mobilità), Provincia di Brindisi, Comune di San Vito dei Normanni, Accademia di Belle Arti di Lecce, Galleria Slack Space di Colchester e Consorzio di Torre Guaceto. Media partner BC Magazine, la rivista ufficiale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Info: 349/4620917 – 3333421153 (e-mail associazioneaeneis2000@gmail.com).

Share