MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

11 - 5 - 2016
Riapertura della scuola "Andersen": stasera la cerimonia
Appuntamento alle ore 18 in via Pirandello

Si tiene questa sera alle ore 18 la cerimonia di riapertura della scuola dell’infanzia “Andersen”, i cui locali siti in via Pirandello sono stati oggetto in questi ultimi mesi di importanti lavori di ristrutturazione.
Ad organizzarla è la Direzione del Secondo istituto Comprensivo: la dirigente, la dottoressa Maria Concetta Siciliano, le maestre, i bambini ed i loro genitori, accoglieranno questa sera le autorità cittadine per il formale taglio del nastro che sarà preceduto dall’esecuzione di alcuni canti e dall’inno nazionale, a cura del coro “Le piccole voci” diretto dal maestro Vito Carrone.
I ristrutturati locali scolastici saranno benedetti dal parroco di Santa Rita, don Dino Scalera.
La cerimonia odierna rappresenta il primo di una lunga serie di appuntamenti programmati, fino al termine dell’anno scolastico, dalla Dirigenza del Secondo Istituto Comprensivo e che interesseranno tulle scuole dipendenti (infanzia, primaria e secondaria di primo grado): il prossimo lunedì, 16 maggio, gli alunni di cinque anni della scuola dell’infanzia “Rodari” terranno nell’auditorium della “Don Milani” il loro spettacolo di fine anno dal titolo “Festival della scuola”.
Il 19 maggio, nell’auditorium della “Buonsanto”, si terrà la manifestazione “Cittadini solidali”, nel corso del quale si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso “La solidarietà ha un volto: il tuo”, cui è legata l’assegnazione della borsa di studio intitolata ad Antonio Palma; il successivo 24 sarà la volta dei bimbi dell’infanzia “Collodi” tenere lo spettacolo conclusivo del loro ciclo. I più grandi, quelli che frequentano la media “Buonsanto”, stanno preparando invece lo spettacolo “Viaggio all’inferno e dintorni”, in programma il 4 giugno, cui seguirà, la mattina del 7 giugno, una cerimonia-concerto di chiusura dell’anno scolastico.
Tutti gli appuntamenti si ispirano ai valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

Share