MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

14 - 5 - 2016
Opera di sanvitese l'emblema del Reparto AM di Francavilla
È stato realizzato dal Luogotenente Domenico Argentieri

È opera del luogotenente Domenico Argentieri, sanvitese, il nuovo emblema in ferro battuto del Gruppo Rifornimenti Area Sud dell’Aeronautica Militare di Francavilla Fontana, inaugurato ieri nel corso della solenne cerimonia celebrativa del 75° anniversario della presenza dell’Arma nella cittadina brindisina.
La cerimonia si è svolta presso la sede del Reparto ed è stata impreziosita dall’esibizione degli sbandieratori della città di Oria e da una mostra di pittura denominata “Omaggio all’Arma Azzurra”. Alla stessa hanno preso parte i sindaci di Francavilla Fontana, Oria e San Vito dei Normanni. Quest’ultimo, particolarmente fiero dell’opera del suo concittadino il quale, già in passato, aveva realizzato altri lavori per il suo Reparto.
Per l’Aeronautica Militare vi erano il Comandante del Gruppo Rifornimenti Area Sud, Ten. Col. Domenico Spalluto, il Col. Giuseppe Immella, Comandante il Centro Logistico Munizionamento ed Armamento, e il Brig. Gen. Maurizio Astolfi, in rappresentanza del Comandante Logistico.
Il compito istituzionale del Gruppo Rifornimenti Area Sud è quello di curare la gestione logistica del materiale di competenza del Centro Logistico Munizionamento e Armamento nell’area del Sud Italia, provvedendo alla sua ricezione, immagazzinamento, custodia e distribuzione ai reparti operativi.

Share