MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

23 - 5 - 2016
È il sanvitese Angelo Cito il nuovo presidente nazionale FITA
Già segretario generale, è stato eletto ieri a capo della Federazione Italiana Taekwondo

È il sanvitese Angelo Cito il nuovo presidente nazionale della Federazione Italiana Taekwondo.
È stato eletto ieri a Roma, nel corso della 17' assemblea elettiva federale.
Cito, 50 anni da poco compiuti, è stato per diversi anni il Segretario Generale ed il responsabile della preparazione olimpica della Federazione, nonché capo delegazione Fita in occasione delle ultime quattro Olimpiadi. Succede al compianto Sun Jae Park. E proprio al fondatore della Federazione in Italia sono state dedicate le prime parole, da presidente, di Angelo Cito: “Se non ci fosse stato lui tutto questo non sarebbe stato possibile. É davvero un peccato non averlo oggi qui con noi”.
Il suo programma: “Continuare ad essere ciò che siamo sempre stati: dei taekwondoisti convinti, che hanno nel profondo dell’anima lo spirito indomito del combattimento finalizzato alla vittoria dei propri ideali. Abbiamo fatto molto, ma c'è ancora tanto da fare. Lavoreremo tutti insieme affinché il Taekwondo abbia sempre più la dignità che merita nel nostro paese. Durante la mia presidenza, come è avvenuto durante quella del presidente Park, il bene del nostro sport sarà sempre al primo posto, perché noi siamo la storia ed il futuro del Taekwondo!”.

Share