MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

18 - 6 - 2016
Aperta al traffico stamattina una nuova arteria stradale
È il terzo tratto dell'anello viario e congiunge le vie per Specchiolla e Serranova

È stato aperto al traffico questa mattina il terzo tratto dell'anello viario che circonda l'abitato di San Vito dei Normanni, un altro lotto funzionale della circonvallazione.
Si tratta del collegamento tra le provinciali per Specchiolla e Serranova (via Mare), i cui lavori sono stati realizzati dall'impresa Imalto srl di Lecce.
Il progetto, redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale, con la direzione lavori dell'ing. Michele Saponaro, è stato interamente sostenuto da un finanziamento statale.
La nuova arteria stradale, come si diceva, congiunge finalmente la via per Specchiolla con via Mare (la strada che conduce a Serranova), ove confluisce nella rotatoria da cui parte il tratto che collega con via Brindisi, aperto tre anni fa.
La breve cerimonia si è tenuta all’altezza della rotatoria sulla via per Specchiolla.
Sono intervenuti il sindaco della città Domenico Conte, il suo predecessore, Alberto Magli, alcuni assessori e consiglieri comunali, il direttore dei lavori. L’opera è stata benedetta dal sacerdote don Giuseppe Laghezza.

Share