MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

12 - 7 - 2016
Oggi il primo appuntamento di "Sere d'Estate 2016"
Si comincia con la proiezione di "Quo vado?"

Conclusa la Festa Patronale, prende il via il cartellone degli eventi estivi promossi dalla Amministrazione Comunale. “Sere d'estate” inizia questo martedì 12 luglio con un film campione di incassi, “Quo vado?” di Checco Zalone, che sarà proiettato nell'arena della villa comunale alle ore 21 (ingresso 2 euro). Due ore prima, alle 19, in piazzetta Cavour, a cura della Libreria Icaro che la realizza in collaborazione con il “Gruppo Arcieri d'Alceste”, una serata dimostrativa di tiro con l'arco.
Nel programma di quest'anno figurano diversi “Incontri con l'Autore” curati dalla Libreria Icaro (mercoledì 13 c'è quello con Gabriella Genisi, ma poi seguiranno quelli con Gino Marchitelli, Roberto Giacobbo, Antonio Caprarica, Giovanna Nosarti, Roberto Vacca, Franco Causio, Catena Fiorello), serate dedicate ai più piccoli (giovedì 14 nell'anfiteatro della Villa Comunale “Il Gran Circo dei burattini”), teatro in vernacolo, sagre e musica. Non mancheranno, ovviamente, gli appuntamenti tradizionali della settimana di Ferragosto, all'insegna della sanvitesità.
Il primo evento in piazza è quello di sabato 16 luglio: c'è il concerto della Nico Band (anni 60 e dintorni).
“Sere d'estate” mette insieme sia le iniziative direttamente organizzate dal Comune sia quelle, organizzate dalle varie Associazioni, che vengono solo patrocinate dall'Ente. Tutte con il dichiarato intento di richiamare i turisti e di offrire occasioni di svago per i cittadini residenti.

Share