MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

17 - 7 - 2016
I rifiuti del Brindisino in Emilia: la posizione del Comune
In una nota, il sindaco Conte fa il punto della situazione e annuncia iniziative

"Il Comune di San Vito dei Normanni viene trattato alla stregua di comuni che non differenziano e/o che non raggiungono le percentuali di raccolta differenziata previste dalla legge". Parte da questa riflessione una nota del sindaco della città, Domenico Conte, relativa alla vicenda dei rifiuti brindisini traferiti in Emilia Romagna.
Il primo cittadino annuncia che si farà "promotore di un incontro fra tutti i Sindaci della Provincia di Brindisi e il Presidente Emiliano, da tenersi al più presto, per affrontare l’emergenza rifiuti del brindisino guardandoci tutti negli occhi e non lasciare che il tutto sia demandato ad uno scambio di pec “dell’ultimo minuto”. In tale occasione - aggiunge - si dovrà necessariamente affrontare anche l’aspetto economico di tutta questa vicenda".
La nota è pubblicata interamente nella sezione Comunicati politici del nostro sito.

Share