MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

19 - 7 - 2016
Disagi presso gli uffici Asl di viale Onu
I cittadini protestano

Disagi presso gli uffici amministrativi della Asl di viale Onu. Lo sportello "Anagrafe" è rimasto chiuso venerdì e ieri, lunedì, ha aperto con notevole ritardo, nonostante un cartello ne annunciasse l'apertura (sia pure limitata a soli tre giorni alla settimana) alle ore 8. Dopo un'ora di attesa, gli utenti, visibilmente spazientiti, hanno pensato di segnalare il "disguido" alla locale stazione dei Carabinieri. La situazione si è normalizzata intorno alle 9,30 quando è giunto da Brindisi un dipendente che ha aperto lo sportello smaltendo così la coda che si era formata. Probabilmente si sarà trattato di una sostituzione per ferie mal gestita. Qualcuno dei presenti ha lamentato, però, disservizi anche in passato.
L'episodio non è sfuggito ai responsabili del comitato "La voce del cittadino" (uno di loro era tra quella decina di utenti in quel momento presenti negli uffici) che, d'intesa con l'Adoc brindisina, ha preannunciato una formale nota di protesta nei confronti della Asl e il coinvolgimento delle istituzioni locali.

Share