MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 8 - 2016
Al via la quinta edizione di "YeahJasi Brindisi Pop Fest"
Domani e dopodomani all'ExFadda

Il 2 e 3 agosto va in scena la quinta edizione di YEAHJASI! Brindisi Pop Fest, l’originale festival guidato da Amerigo Verardi e Roberto D’Ambrosio. Sbarcano nella cornice del Laboratorio Urbano ExFadda di San Vito dei Normanni Aldo Tagliapietra (ex Le Orme), Mario Venuti, Colapesce e Motta. Gli ospiti si esibiranno insieme alle giovani leve della scena musicale locale.
Promuovere la scena locale attraverso l’incontro, lo scambio e l’amicizia. Questo è l’obiettivo di YEAHJASI! Brindisi Pop Fest, l’happening giunto alla quinta edizione e prodotto dal Laboratorio Urbano ExFadda in cui artisti importanti a livello nazionale incontrano le giovani leve della scena musicale dell’Alto Salento.
Nelle edizioni 2012, 2013, 2014 e 2015 Manuel Agnelli (Afterhours), Claudio Rocchi, Piero Pelù, Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI), Gigi Giancursi e Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Emidio Clementi (Massimo Volume), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Riccardo Sinigallia, Dente, Paolo Benvegnù ed Edda hanno incontrato decine di giovani musicisti della provincia di Brindisi in un’esperienza unica di apprendimento, convivialità, creazione e performance.
Durante i pomeriggi del festival (dalle 18:00) gli ospiti parteciperanno a workshop tematici condotti da Barbara Santi (firma della rivista “Rumore”) e da giovani giornalisti musicali locali. Obiettivo dei workshop è fornire un’occasione di approfondimento per le nuove leve, affrontando i temi della creazione artistica, della produzione, della commercializzazione, dell’esecuzione e così via.

Share