MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

23 - 9 - 2016
Convegno sullo sport questa sera in aula consiliare
L'iniziativa è dell'Associazione San Vito in movimento

Si terrà questa sera presso l’Aula Consiliare, con inizio alle ore 18.30, il convegno “Lo Sport: modello di educazione, opportunità di crescita, occasione di investimento” organizzato dall’Associazione Culturale San Vito in Movimento.
Un importante momento di dibattito e confronto tra amministratori pubblici, istituzioni sportive, dirigenti e rappresentanti delle numerose associazioni sportive presenti nella nostra città, ed appassionati di sport.
Sono previsti infatti, dopo i saluti del Sindaco Domenico Conte e la relazione introduttiva del Dr.Ignazio Rosato in rappresentanza del direttivo del Movimento, gli interventi del Delegato Provinciale CONI Brindisi Dr.Nicola Cainazzo e del responsabile commerciale per la Puglia dell’Istituto per il Credito Sportivo Dr.Vincenzo Fucci; i lavori saranno moderati dalla Dr.ssa Raffaella Caiolo.
Verranno affrontate le tematiche inerenti il potenziale educativo del sistema sportivo, dalla selezione alla formazione ed alla selezione, dal movimento di base a quello di vertice, passando da un’analisi della realtà sportiva del nostro territorio comunale, per arrivare al tema dell’impiantistica sportiva ed il ruolo che ha il Credito Sportivo nel sostegno agli investimenti. A tal proposito verranno presentati alcuni progetti ad oggi in corso, tra cui il protocollo d’intesa tra ICS ed ANCI “Missione Sport in Comune” e la convenzione tra lo stesso ICS, CONI e Regione Puglia finalizzata a favorire la realizzazione di interventi su impianti sportivi sul territorio pugliese.

Share