MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

30 - 9 - 2016
"La scatola dei sogni": domenica iniziativa di Famiglie SMA
L'appuntamento è in piazza Giovanni Paolo II, dal mattino a sera

Fine settimana all’insegna della sensibilizzazione con una raccolta fondi destinata alla ricerca per debellare la SMA, l’atrofia muscolare spinale, la malattia genetica delle cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale che non permette di andare a carponi, camminare, di controllare il collo e la testa, di deglutire.
A cura della Associazione “Famiglie SMA”, che è una onlus composta da genitori di bambini e di adulti affetti da questa malattia che si prodigano per la ricerca, domenica 2 ottobre, nell’intero arco della giornata, in piazza Giovanni Paolo II, si terrà l’iniziativa “La scatola dei sogni”: un’occasione per dimostrarsi solidali con chi soffre, aiutare i ricercatori a sconfiggere la malattia (ci sono, al riguardo, incoraggianti novità) e far divertire i propri piccoli. Nel pomeriggio, infatti, il gruppo di animazione “Bimbi in festa” terrà uno spettacolo di bolle e palloncini.
Per chi non potrà partecipare all’iniziativa programmata per domenica c’è sempre la possibilità di dimostrare la propria solidarietà inviando – fino all’8 ottobre - un sms al numero 45599.
“Già lo scorso anno – dicono i referenti cittadini di Famiglie SMA – grazie alla collaborazione del locale gruppo volontari Unitalsi, la solidarietà della cittadinanza sanvitese ha contribuito a dare una speranza reale a mamme e papà di bimbi fantastici”.
L’augurio è che quest’anno si riesca a fare altrettanto, se non di più.

Share