MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

1 - 10 - 2016
"Nonni raccontateci una storia": domani l'iniziativa UNICEF
Appuntamento a partire dalle ore 10 in via San Giovanni

In occasione della festa dei nonni, l’UNICEF ha lanciato una iniziativa che si terrà domani, domenica 2 ottobre, in oltre 70 città italiane. Si tratta di “Nonni raccontateci una storia”; per la provincia di Brindisi la piazza individuata è quella di San Vito dei Normanni. Il Comitato provinciale dell’UNICEF (che ha sede proprio a San Vito dei Normanni) chiama a raccolta nonni e nipoti per trascorrere qualche ora insieme e permettere che i nonni, forti della loro esperienza, possano raccontare ai piccoli degli episodi di vita vissuta, ma anche delle favole, sul cui sfondo ci siano storie di integrazione e di accoglienza. È, questo, un tema assai caro all’UNICEF, soprattutto nell’attuale periodo storico, caratterizzato da grandi flussi migratori.
L’appuntamento è per le ore 10, in via San Giovanni. Sia per strada, che nella chiesa di San Giovanni, che nella stessa sede provinciale dell’UNICEF (che è lì vicino) si svolgerà l’iniziativa che ha come testimonial d’eccezione anche quest’anno il nonno più famoso d’Italia, nonno Libero, ossia Lino Banfi.
Le scuole cittadine si sono già mobilitate ed è prevista la presenza di decine e decine di bimbi accompagnati dai propri nonni. I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget UNICEF. Ad animare la giornata gli allievi della locale sede dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali.

Share