MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

3 - 10 - 2016
La Festa dei Nonni con l'UNICEF
Un successo l'iniziativa svoltasi ieri a San Vito dei Normanni

In occasione della Festa dei nonni, ieri, il Comitato Provinciale UNICEF di Brindisi ha tenuto dinanzi alla propria sede di San Vito dei Normanni, nella centralissima via San Giovanni, l’iniziativa “Nonni raccontateci una storia”.
Grazie al fattivo coinvolgimento di docenti ed allievi del 1° Istituto Comprensivo (scuola primaria e secondaria di primo grado) e dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Impastato”, sono stati davvero tanti i nonni che vi hanno partecipato, accompagnati dai propri nipoti. Un incontro tra generazioni, un’occasione per riflettere sulle esperienze di integrazione e di accoglienza vissute dai più anziani ed anche per far conoscere le attività dell’UNICEF.
Quella di ieri, così come avvenuto in oltre 70 città italiane, anche a San Vito dei Normanni è stata una mattinata intensa, molto partecipata e ricca di contenuti, animata non solo dai ragazzi dalle ragazze dell’Istituto Professionale ma anche dalle allieve della locale “Ginnastica Normanna”.
All’iniziativa, che si è avvalsa del patrocinio della Amministrazione Comunale, ha collaborato pure la locale Associazione di Protezione Civile.
“Desidero ringraziare – dice Maria Errico, Presidente provinciale UNICEF - i dirigenti scolastici, i docenti e tutti i ragazzi che hanno preso parte unitamente ai loro famigliari, ai loro nonni in particolare. Hanno reso speciale l’evento che abbiamo organizzato. L’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui valori dell’integrazione e dell’accoglienza, a noi molto cari visto il particolare momento storico che stiamo vivendo, è stato centrato pienamente. A detta di tutti, un’esperienza bellissima, da ripetere sicuramente”.

Share