MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 11 - 2016
Domani, al Liceo, la "Mattinata normanna"
Iniziativa dell'Associazione Nazionale Carabinieri e dell'Istituto scolastico

La “mattinata normanna”, in programma domani, venerdì 11 novembre, presso il locale Liceo Scientifico “Leonardo Leo”, sarà la degna conclusione di un percorso di studio ed approfondimento, promosso dalla sezione cittadina della Associazione Nazionale Carabinieri, che ha coinvolto i giovani studenti degli Istituti Comprensivi di San Vito dei Normanni e San Michele Salentino.
Infatti, nel corso dell’evento, che prevede sia la relazione del prof. Vincenzo Cuomo sul tema “Il regno normanno dell’Italia meridionale”, sia musiche, poesie e balli (con protagonisti i liceali sanvitesi), si terrà la premiazione dei vincitori del concorso di disegno sul tema “Castelli, dame e cavalieri alla corte di San Vito dei Normanni”, che ha coinvolto appunto i ragazzi che frequentano i citati istituti Comprensivi.
Alla manifestazione interverrà anche il Coro delle Benemerite (nella foto di repertorio).

Share