MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

21 - 11 - 2016
Zona a traffico limitato: si cambia
Nuovi orari per la circolazione in via Garibaldi

Ztl, si cambia: nella zona a traffico limitato che è stata istituita circa un anno fa in via Garibaldi (nel tratto che costeggia piazza Giovanni Paolo II) dopo il completamento dei lavori di riqualificazione della piazza antistante la basilica di Santa Maria della Vittoria, da ora in avanti ci sarà un maggior numero di ore di apertura al traffico veicolare. Dal lunedì al sabato, infatti, la circolazione di tutte le categorie di veicoli sarà possibile dalle 7 alle 13 del mattino e dalle 16 alle 20 del pomeriggio-sera. Solo la domenica ed i giorni festivi infrasettimanali la circolazione veicolare sarà vietata per l'intera giornata.
In pratica, si anticipa l'apertura al traffico di due ore al mattino e si aggiunge la fascia pomeridiana del sabato, che era prima esclusa.
La Giunta Municipale è giunta a questa nuova determinazione al duplice scopo - come si legge nella relativa delibera - di evitare ingorghi al mattino in concomitanza con l'orario di ingresso degli alunni nelle varie scuole del centro cittadino, e di rispondere alle richieste dei titolari delle attività commerciali di via Garibaldi e delle vie limitrofe raggiungibili soltanto da detta via, "che hanno lamentato gravissime riduzioni del volume di affari in conseguenza dell'adozione della Ztl, derivanti dalla consuetudine dei cittadini sanvitesi di concentrare al sabato pomeriggio gli acquisti settimanali".

Share