APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

10 - 12 - 2016
Andrea Scanzi questa sera a San Vito per "I migliori di noi"
La presentazione del libro è un evento organizzato dalla Libreria Icaro

Il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, opinionista e conduttore televisivo, fa tappa questo pomeriggio in città per presentare il suo secondo romanzo, "I migliori di noi" (Rizzoli). L'evento, promosso dalla locale Libreria Icaro è patrocinato dall'Amministrazione Comunale che lo ha inserito nel calendario degli eventi culturali della programmazione natalizia, partita l'altro ieri con l'accensione del grande albero di luci in piazza Leonardo Leo.
L'incontro con Scanzi si terrà nella sede Unitre, in via Cavour, alle ore 18 con ingresso libero.
"I migliori di noi", come si diceva è il secondo romanzo del giornalista toscano, che oltre ad essere firma di punta de "Il Fatto Quotidiano", è anche autore e interprete teatrale. Un racconto ambientato nella sua Arezzo che fa da splendido sfondo ad una storia di un'amicizia, che rinasce a distanza di quasi trent'anni. Una amicizia che fa dire ad uno dei due protagonisti: "Perché mi hai lasciato solo per tutti questi anni? Eravamo i migliori. I migliori di noi".

Share