APRILE

LA MEMORIA COMUNE

ministro cardinale.jpg Era il 3 aprile del 2001 quando, per comunicare ufficialmente la positiva conclusione dell'iter per ...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

boemondo.jpg Secondo una tradizione piuttosto attendibile fu Boemondo I d’Altavilla - detto anche il Normanno...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

26 - 12 - 2016
Scarpe dal marchio contraffatto sequestrate dai vigili urbani
È accaduto questa mattina, durante un controllo di veicoli

In seguito ad un controllo disposto dal Comando di Polizia Municipale di San Vito dei Normanni, questa mattina i vigili urbani hanno sequestrato diverse paia di scarpe dal marchio contraffatto. Erano in possesso di un cittadino senegalese di 41 anni, F.I., residente a Lecce, che è stato fermato con la sua auto, una Fiat Panda, in via San Donato.
Ai vigili, che nel recente passato hanno seguito uno specifico corso in materia di prevenzione e contrasto alla contraffazione, non è sfuggito il fatto che quelle scarpe fossero contraffatte. Il senegalese sarà denunciato alla Autorità Giudiziaria per detenzione di merce contraffatta ai fini del commercio.
Quella di questa mattina rientra nelle attività di controllo dei veicoli che in questi giorni, a seguito dell'attentato di Berlino e come concordato in nel corso di un vertice tenutosi in Prefettura, sono state potenziate.

Share