MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

22 - 1 - 2017
Enfiteusi: oggi iniziativa a San Vito dei Normanni
Si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Comunale alle ore 17

Questo pomeriggio alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale "Giovanni XXIII", si terrà un incontro organizzato dal Meetup Latiano5stelle e dal comitato “NO enfiteusi” al quale parteciperanno il portavoce del M5S presso la Camera dei deputati On. Giuseppe L’Abbate (Commissione Agricoltura) e il portavoce Marco Ruggiero, consigliere comunale M5S, presso il Comune di San Vito dei Normanni.
Nel corso dello stesso, si procederà alla consegna della petizione popolare sottoscritta da centinaia di cittadini e pianificata dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con il Comitato “NO Enfiteusi prov. di Brindisi”, indirizzata al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, al Ministro dell’Economia e Finanze e al Ministro della Giustizia affinché sia data risposta scritta all’interrogazione parlamentare del deputato M5S Giuseppe L’Abbate sulla modifica della norma del diritto enfiteutico.
"Si vuol capire - si legge in un comunicato - quali iniziative ministeriali si intendano assumere ai fini della modifica di una norma che dimostra tutta la sua vetustà di applicazione tra i soggetti del rapporto enfiteutico".

Share