MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

9 - 2 - 2017
Si svolge sabato la "Giornata di raccolta del farmaco"
Sarà possibile donare anche a San Vito dei Normanni

Sabato 11 febbraio 2017 avrà luogo in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco per rispondere al bisogno farmaceutico di poveri e bisognosi.
Sarà possibile acquistare, presso le diverse farmacie del territorio che aderiscono, uno o più medicinali da banco da donare ai poveri assistiti dai volontari di “Banco Farmaceutico”.
A San Vito dei Normanni, chi vorrà partecipare all'iniziativa, che è patrocinata dal Comune, potrà recarsi presso la Farmacia della dott.ssa Rosaria Epifani, in Via Vittorio Emanuele III.
I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli operatori volontari della Caritas della Parrocchia di San Domenico.
Nell’ultima edizione, grazie al contributo di 3.673 titolari di farmacie e all’impegno di tutti i farmacisti che insieme ai volontari hanno sostenuto la Giornata, è stato possibile raccogliere 353.851 farmaci, per un controvalore commerciale pari a circa 2 milioni di euro. Ne hanno beneficiato oltre 557.000 persone assistite dagli enti convenzionati.
Un gesto concreto a sostegno di chi non può permettersi di curarsi.
La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, CDO Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, Eg, Avvenire e TV2000.

Share