MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

13 - 2 - 2017
Tentata estorsione e lesioni personali: nei guai due giovani
L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio

I Carabinieri del NORM della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno arrestato in flagranza di reato il 26enne Francesco Colella e denunciato in stato di libertà un minore di 17 anni, ritenuti responsabili di concorso in tentata estorsione e lesioni personali. I due nel primo pomeriggio di sabato sono andati a casa di un bracciante agricolo 62enne del luogo, chiedendogli di pagare un debito di denaro dei figli dell’uomo.
Al rifiuto opposto dall’uomo i due, entrambi censurati, si sono scagliati contro il malcapitato colpendolo con una mazza da baseball, con calci e pugni, dandosi successivamente alla fuga.
Il 26enne è stato rintracciato alcuni minuti dopo presso la propria abitazione e tratto in arresto, mentre il minore è stato deferito in stato di irreperibilità.
I carabinieri nel corso del sopralluogo hanno ritrovato la mazza adoperata per colpire la vittima, che era stata gettata all’interno di un cespuglio nelle vicinanze del luogo dell'aggressione.
La sventurata vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Brindisi per le cure del caso.

Share