MAGGIO

LA MEMORIA COMUNE

fotina per maggio xs.jpg Ogni anno, la città di Cascia stabilisce un gemellaggio di pace e di fede con una città con c...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

Max Dentice xs.jpg Il 30 maggio 1916, nei cieli di Coltano di Pisa si consumava una tragedia aerea. Ne era vittima il c...(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

25 - 2 - 2017
Gli Arcieri d'Alceste ai Campionati italiani
Si svolgono oggi e domani a Bari

Ai campionati italiani di tiro con l’arco, in programma oggi e domani a Bari, presso la Fiera del Levante è presente anche la squadra della Asd Gruppo Arcieri d’Alceste di San Vito dei Normanni.
Negli individuali arco Compound Ragazzi Giuseppe Tamburrino (qualificatosi nella ranking nazionale con 1012 punti) e nel Compound Allievi la squadra composta da Domenico Santoro, Francesco Spagnolo e Davide Suma. Sarà la prima esperienza per gli Arcieri d’Alceste in una kermesse così importante ove si troveranno gomito a gomito con i più importanti campioni mondiali e olimpici italiani.
Il presidente e tecnico della società, Francesco D’Agnano (di recente divenuto istruttore di secondo livello), si dice soddisfatto di questo rilevante traguardo: “Da circa un anno - afferma - c’è la nuova gestione della società e concorde con tutto il direttivo abbiamo deciso di puntare soprattutto suoi giovani; da subito abbiamo avuto le prime soddisfazioni vincendo con i ragazzi un campionato regionale e un trofeo Pinocchio regionale; continueremo su questa strada per migliorare sempre di più inculcando nelle giovani generazioni il valore dello sport nel rispetto delle regole, della lealtà e della gioia nello stare insieme".

Share